Welfare

La coscienza welfare di una azienda, matura con la consapevolezza di quanto sono sentite presso la propria popolazione impiegatizia tutta una serie di necessità personali che le persone hanno il bisogno di risolvere.


Un progetto di welfare aziendale, inteso nel senso più ampio del termine, deve innanzitutto partire dalla verifica di quali e quante siano le necessità della forza lavoro e quali possano essere le strategie e gli interventi fattibili che possano dare una risposta a tali necessità.


La CULTURA DELLA CONCILIAZIONE delle esigenze lavorative con quelle della vita privata dei dipendenti  attraverso l’utilizzo di sistemi  di WORK/LIFE BALANCE, crea uno stato operativo ottimale, aumentando benessere, fiducia, motivazione e produttività.

 

Nomia, attraverso survery interne, fissa il punto sulla qualità dell'ambiente di lavoro, sull'efficienza delle iniziative di "people care" già in atto, se esistenti, e soprattutto sulle aspettative dei dipendenti  rispetto a quello che troverebbero utile avere a disposizione in azienda.

 

Il passaggio successivo è la definizione, in collaborazione con l'azienda, di un vero e proprio "Progetto Welfare Aziendale" che potrà prevedere interventi di vario tipo ed in varie modalità di erogazione.


Così Nomia Soluzioni interviene in vari campi e con vari sistemi:


FAMILY ZONE
• VALORE TEMPO
• WELLNESS
• MOBILITY
• BE SOCIAL
• SAVE MARKET
• SIMPLYWelfare

 

Il progetto si avvia con stesura di un piano di servizi nell'ambito del concetto di Conciliazione Vita/Lavoro - Work Life Balance e la pianificazione d'interventi di Flex Benefit; prosegue con il controllo e verifica della qualità erogata e soprattutto di quella percepita dai dipendenti per i servizi messi a disposizione, con un continuo monitoraggio e quantificazione dell'uso degli stessi da parte dei lavoratori.

Tale dato è oggetto di confronto periodico con l'azienda per valutare eventuali modifiche o conferme di vari aspetti degli stessi servizi.
 

Richiesta informazioni

Nome Campo obbligatorio.
Città
Email Campo obbligatorio.E-mail errata.
Richiesta Campo obbligatorio.
Consenso Informativa ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali Campo obbligatorio.